Registrazione evento

TRATTI SENSORIALI - da Creatura.

Registrazione evento

TRATTI SENSORIALI
da Creatura.
9-10 ottobre 2021 presso Spazio Marceau Cantieri culturali alla Zisa
Palermo.

Un percorso immersivo tra opere d’arte, parole, suoni. Una installazione interattiva per dare nuova forma al progetto nato durante lo scambio epistolare con gli attori della Casa Circondariale Pagliarelli Lo Russo di Palermo durante il lockdown. Un flusso incessante che prima ha dato vita a intime tavole di appunti multimediali, chiamate “Creatura”, e che oggi si è trasformato in un viaggio suggestivo aperto al pubblico. Una commistione di diverse forme d’arte per stimolare riflessioni e tracciare nuovi inizi. Protagonisti dell’installazione sensoriale le brillanti illustrazioni pittoriche dell’artista Piergiorgio Leonforte aka Piriongo tratte dalla collezione “Segnali Positivi”, ispiratasi alle numerose lettere ricevute.
Un lavoro inserito all’interno del Progetto Per aspera ad Astra – come riconfigurare il carcere attraverso la cultura e la bellezza.
Durata dell’installazione 20min

Misure sanitarie anti Covid19:
L’accesso è consentito solo a chi presenterà Green Pass accompagnato da un documento di riconoscimento in corso di validità.
Durante tutta la durata dell’evento è obbligatorio l’uso corretto della mascherina.
Prima dell’accesso all’evento sarà obbligatorio sottoporsi alle operazioni di triage: misurazione della temperatura/igienizzazione delle mani.
Ai visitatori con una temperatura pari o superiore a 37,5° non sarà consentito l’accesso.